Ottenuta da uve esclusivamente prodotte e vinificate in Italia, la grappa è un'acquavite dal gusto intenso e particolare. Esistono tipi di grappe barricate, ovvero invecchiate in piccole botti di legno per almeno 12 mesi, che sviluppano sapori unici.
Poli Distillerie propone, ad esempio, preziose grappe da meditazione invecchiate con metodi tradizionali in Toscana in barrique e in botti di rovere. A renderle speciali sono i loro profumi con sentori di legno, di vaniglia, di cacao, di caffè e di liquirizia. Dotate di un sapore elegante e armonico, con accenti di spezie dolci, sanno sorprendere a ogni assaggio.
Anche l'azienda Monte Sabotino offre grappe invecchiate per almeno 30 anni dal colore ambrato molto intenso. Le migliori grappe hanno sentori di cioccolato, di tabacco, di frutta rossa matura e un gusto rotondo e vellutato con note di legno, di spezie e di miele.
I maestri della famiglia Nonino sono riconosciuti in Italia e nel mondo per la qualità dei loro prodotti. La grappa Nonino è un caposaldo del mondo dei distillati, e su Rinascente ne trovi un'ampia selezione.