Lampade da Tavolo: un dettaglio decorativo su Rinascente
Le lampade da tavolo illuminano l'ambiente e creano un'atmosfera che si accorda sia con lo studio professionale che con l'ambiente famigliare.
La loro funzione non si ferma al progetto di illuminazione ma va oltre, rendendole raffinate e di stile anche da spente, grazie alle linee di design. Lo stile barocco adottato da Kartell per la Bourgie è impreziosito dall'imponente paralume con effetto plissettato, e dai colori bianco e oro che regalano riflessi magici. È una lampada decorativa che è possibile utilizzare a tre diverse altezze.
Foscarini propone lampade Gregg, in vetro soffiato, da impiegare come punto luce sul tavolo o per creare composizioni multiple di grande impatto estetico. Numerosi i modelli Seletti tra cui spicca l'originale lampada da tavolo Cupido, in resina bianca, firmata dal designer Uto Balmoral. Una lampada da tavolo dallo stile minimal potrà essere abbinata a un arredamento moderno ma su Rinascente sono numerosi anche i modelli decorativi, ideali per arredi vintage.