1 di 2
Le cinture per uomo su Rinascente sono indispensabili per far calzare al meglio i vari pantaloni e per attribuire al look un aspetto perfetto, curato e alla moda.
In commercio ne esistono di diversi tipi e lunghezze, realizzate utilizzando materiali che possono spaziare dalla pelle al ricercato camoscio, passando per cotone, viscosa e tela. Quest’ultima è ben rappresentata nelle proposte Carhartt WIP, che riprendono lo stile in voga negli anni 2000 e associano alla struttura in tela una solida chiusura logata con fibbia a cassetta.
Da abbinare a outfit più eleganti troviamo le cinture in stile classico, con la superficie in pelle liscia e fibbie in metallo. Alcuni brand, come ad esempio Tommy Hilfiger e Michael Kors, adattano la fibbia alla forma del proprio logo literal.
Utilizzando lo stesso logo in metallo come un'originale chiusura anteriore personalizzata e di grande impatto, è possibile mostrarlo lasciando la maglia o la camicia all’interno del pantalone, per un look sempre di tendenza.