Bucket Hat da uomo: i migliori cappelli da pescatore su Rinascente
I cappelli bucket, o “a secchiello”, nascono oltre un secolo fa per proteggere il capo dei pescatori e contadini irlandesi. Non a caso, sono anche noti come “cappelli da pescatore”.
Impiegano pochi anni a conquistare anche i gentlemen britannici, che li adottano come accessori indispensabili durante le battute di caccia e le scampagnate. Hanno avuto la loro esplosione a livello globale negli anni 90, e ultimamente sono tornati alla ribalta. Il bucket hat da uomo è un copricapo informale e molto versatile, indossato da un pubblico trasversale e molto amato dai più giovani.
Polo Ralph Lauren, Jacquemus, Borsalino e le maggiori maison di moda li inseriscono abitualmente nelle loro collezioni per uomo, donna e bambino. Realizzati tipicamente in cotone resistente e impermeabile, i cappelli da pescatore sono ideali per ripararsi dal sole intenso, ma anche da pioggia, vento e umidità.
Esistono, poi, le varianti invernali – foderate, imbottite, o in lana crochet con un piacevole effetto handmade. Scopri il vasto mondo dei cappelli bucket su Rinascente!