Officine Creative: artigianato italiano per calzature luxury
Officine Creative è una fortunata realtà italiana nata nel 1998 grazie a Roberto di Rosa, oggi CEO dell'azienda, e a suo fratello Luca, nella città marchigiana di Montegranaro.
Il fondatore, proveniente da una famiglia di calzolai, decise di seguire le orme del padre ma di intraprendere un percorso personale che gli consentisse di mescolare tradizione e modernità, puntando sui segreti dell’artigianalità più pura e sullo stile contemporaneo.
Leader nel settore delle calzature luxury, il brand ottenne sin dall’inizio importanti riconoscimenti e ad oggi è conosciuto in tutto il mondo e apprezzato in diversi mercati internazionali. Le scarpe, di alta qualità, vengono vendute in boutique di lusso e acquistate dagli amanti della moda d'avanguardia.
Inizialmente concentrato sulle sole calzature da uomo, il catalogo Officine Creative comprende oggi modelli sia per lui che per lei, con proposte che spaziano dai classici stivali ai comodi mocassini, passando per le slip on, le immancabili sneakers e i modelli mule, derby e oxford.
La sezione accessori mette a disposizione degli appassionati tantissimi ed esclusivi zaini, così come le borse, i portafogli e le cinture da abbinare ai look più variegati. Che sia un outfit elegante o casual per l'ufficio, una passeggiata o una cena in centro, Officine Creative ha la proposta giusta.
Nel corso degli ultimi anni il brand si è affacciato sul mercato internazionale, in particolar modo USA, Asia, Gran Bretagna, Russia ed Europa. Quest'ultima vede coinvolte soprattutto Germania e Francia.
I negozi monomarca, ubicati a Parigi e New York, si affiancano alle vendite online e ai rivenditori autorizzati del brand sparsi in tutto il mondo. Parlando poi di lavorazione più pura, alla pelle invecchiata e lavorata artigianalmente vengono associati materiali all’avanguardia come il lattice naturale.