MSGM è nato nel 2009 a Milano, città simbolo della moda, grazie al suo fondatore e attuale direttore creativo Massimo Giorgetti e alla partecipazione del gruppo Paoloni.
La scommessa MSGM si rivelò assolutamente vincente e capace di incantare, conquistandosi un solido spazio nel mondo della moda. Il nome del marchio, ispirato a una delle band preferite dal fondatore, il gruppo MGMT, riprende le iniziali di coloro che stettero vicino a Giorgetti e lo incoraggiarono a portare avanti l’ambizioso progetto.
Sin da subito il brand ha saputo attirare l’attenzione degli appassionati di moda di tutto il mondo, consolidandosi negli anni come eccellenza italiana e conquistando il cuore di tantissimi clienti internazionali. All’interno del catalogo sono presenti capi che si ispirano alla concezione prêt-a-porter, come t-shirt, felpe, camicie e jeans, e che si rivolgono sia a un pubblico maschile che femminile.
Le collezioni, oltre a mostrare uno stile unico e inconfondibile, hanno sempre un’ampia sezione dedicata alle proposte unisex, perfette per creare tantissimi outfit urban-casual di grande impatto. Le stampe e le fantasie delle creazioni MSGM vengono create da maestri del settore, costituendo un tratto distintivo del marchio e incuriosendo soprattutto un pubblico giovane e moderno, con colori sgargianti e vivaci. Non mancano però anche le grafiche minimaliste e il tinta unita.
Anche il logo del brand riprende la concezione minimalista che ritroviamo nei capi delle varie serie, senza fronzoli e comunque capace di colpire. Adatto a chi segue le tendenze senza rimanere legato a stereotipi di griffe e stili canonici, la casa di moda italiana si ispira all’arte e alla musica per creare collezioni che sappiano stupire sempre di più.