GCDS è un marchio di abbigliamento italiano nato a Milano da un’idea dei fratelli Calza e punta a rivoluzionare le regole dello streetwear.
Giuliano e Giordano hanno creato il brand e raggiunto il successo seguendo un sogno e mettendo a frutto le loro grandi capacità, sia in ambito creativo che manageriale. La loro forza interiore ha portato lo stilista, Giuliano, e il manager, Giordano, a dare vita a GCDS, acronimo di “God Can’t Destroy Streetwear” partendo da alcune semplici vendite online.
Il tutto iniziò nel 2015, quando i pezzi prodotti da Giuliano non bastavano per soddisfare la grande richiesta da parte degli appassionati del lifestyle street, aspetto che portò i due fratelli a ragionare su uno sviluppo più articolato dell’azienda. Nel giro di poco tempo il fatturato del brand è addirittura raddoppiato, con una lunga lista di negozi multimarca in tutto il globo che volevano vendere i prodotti GCDS.
In Italia, dove ancora si concentra gran parte del mercato, sono presenti ben 100 di questi negozi, mentre nel resto del mondo i più sviluppati sono quelli orientali, con Cina, Corea del Sud e Giappone in prima linea.
I capi GCDS, tra cui spiccano t-shirt, felpe, jeans e pantaloni casual, sono distribuiti anche nel resto d’Europa e negli Stati Uniti. Il brand ha una costante voglia di mantenere il proprio stile e la propria identità, senza farsi influenzare troppo dalle nuove tendenze del mondo della moda.
La sede centrale del marchio si trova a Milano e al suo interno è presente anche uno spazio dedicato allo showroom, dove è possibile ammirare nuove e vecchie collezioni. La produzione viene mantenuta in Italia, con fabbriche che vanno dalla Lombardia alla Puglia. Dietro il successo di GCDS c’è un grande lavoro svolto dietro le quinte, tra marketing e business aziendale, oltre che tanta creatività e talento per il mondo del fashion.