Le Adidas Y-3 nascono dalla collaborazione della nota casa tedesca con Yohji Yamamoto, il talentuoso stilista giapponese, fondatore del brand di alta moda Y. Dopo aver frequentato la Bunkafukuso Gakuin Design School, il designer crea il suo marchio che, nel 1972, lancia la sua prima collezione dedicata esclusivamente al pubblico femminile, a cui seguirà, qualche anno dopo, una linea maschile.
Ben presto lo stilista viene chiamato a partecipare agli eventi più prestigiosi del settore, come le Fashion Week di Parigi e di New York, dove viene apprezzato per il suo stile molto innovativo e originale. Dalla fruttuosa partnership con il marchio Adidas nasce la linea chiamata Y-3, un nome derivante dalle iniziali di Yamamoto e dal numero “3”, che si riferisce alle iconiche strisce che sempre personalizzano i prodotti Adidas.
Con questa collezione, l'alta moda incontra lo sportwear e i risultati sono davvero eccezionali, grazie alla proposta di uno stile casual e rilassato, ma molto ricercato e armonico. L'estetica minimalista degli articoli Adidas Y-3 ben si abbina con la scelta dei colori, il nero e il bianco in tutte le loro sfumature, anche se non mancano prodotti dalle tonalità più sgargianti. I materiali sono accuratamente selezionati per garantire un ottimo effetto estetico, oltre a comfort e resistenza.
Rinascente offre un'ampia gamma di articoli firmati Adidas Y-3. A cominciare dai capi di abbigliamento per lui e per lei, che includono felpe con il cappuccio, magliette in cotone a maniche corte personalizzate con la "Y" e il numero "3" stilizzati, pantaloni felpati e shorts da utilizzare per fare sport e in altre occasioni. Per completare il look non mancano giacche bomber e sneaker dal design di tendenza, declinate in varie tonalità di colore e disponibili in tutte le taglie e in vari modelli. Queste scarpe offrono delle prestazioni di alto livello, come da sempre garantisce il marchio adidas.