1 di 1
Fondato nel lontano 1949 da Adolf Dassler, il brand tedesco Adidas Originals si è imposto fin da subito come punto di riferimento per il mondo dello sport. La qualità dei materiali e la cura per i dettagli hanno fatto la fortuna del marchio, che propone in ogni sua creazione un inconfondibile mix di estetica e funzionalità.
Ne sono un esempio i vari modelli di scarpe da ginnastica da uomo Adidas Originals, che si sono susseguiti dagli anni '60 ad oggi e che continuano ad essere apprezzati dalle nuove generazioni come dei veri e propri oggetti di culto.
Le Adidas Superstar, le Stan Smith e le Gazelle sono solo alcune delle calzature iconiche unisex del brand tedesco, e sono state più volte reinterpretate in chiave moderna per incontrare il gusto contemporaneo, senza per questo rinnegare il passato. La collezione Adidas Originals non si limita solo al mondo delle scarpe sportive, ma include anche capi di abbigliamento e accessori pensati per il tempo libero, come orologi, profumi e occhiali da sole.
Le tre strisce parallele sono il segno di riconoscimento distintivo del brand, e fanno la loro comparsa sui pantaloni da uomo in cotone morbido adatti per gli allenamenti in palestra o sulle felpe maschili con cappuccio da portare sui jeans nelle occasioni più casual.
Oltre alle classiche t-shirt da uomo, il marchio sportivo tedesco propone anche maglie da divisa con i colori delle squadre più forti al mondo, dedicate a giocatori e semplici tifosi. Ogni capo firmato Adidas punta a preservare il comfort di chi lo indossa, proponendosi come una seconda pelle, che aderisce e protegge senza essere di ostacolo nei movimenti.
Questo concetto si applica anche alla linea di abbigliamento maschile dedicata alle attività all'aperto. Le giacche impermeabili da uomo in tessuto tecnico assicurano un buon livello di isolamento dalle temperature rigide dell'esterno, preservando al tempo stesso la traspirabilità e l'elasticità.