Palm Angels è un brand italiano fondato da Francesco Ragazzi nel 2015, nato con l’intento di produrre un libro fotografico in cui si documentava la scena skate della West Coast, in particolare a Los Angeles.
Il volume risultò il trampolino di lancio di un marchio che ancora oggi vede lo stile streetwear come punto di riferimento per la produzione di t-shirt, borse, pantaloni dalla vestibilità ampia, sneakers e occhiali.
Il forte legame di Ragazzi con Moncler, avendo coperto per dieci anni la carica di direttore creativo del brand, ha portato a interessanti collaborazioni tra le due aziende, come quella che ha visto la super top-model Naomi Campbell al centro della campagna promozionale.
Tra i punti di forza del marchio ci sono le giacche imbottite, simbolo della moda giovane e perfette per creare outfit casual-urban di tendenza. I capi Palm Angels vengono realizzati reinterpretando le esigenze dei giovani e adattandosi a ogni stagione dell’anno attraverso l’impiego di materiali e tessuti ad hoc.
L’iconico logo Palm Angels si associa alla presenza di strisce che si sviluppano sulle maniche, dettagli originali e stampe che si caratterizzano per i colori accesi e sgargianti, come quelli del tramonto. Il catalogo comprende anche tute che si ispirano alla cultura skate e mostrano colori dal forte impatto, così come fantasie che catturano immediatamente l’attenzione, tanto da essere scelte da personaggi del mondo della musica e della cultura rap, come 21 Savage.
Ulteriore punto di forza dell’azienda sono senza dubbio le mitiche sneakers Palm Angels, con le loro linee eleganti, uno stile senza tempo e patch che permettono di identificare immediatamente il marchio. Tra i modelli più in voga in questi ultimi anni troviamo “University”, che riesce a mixare perfettamente il design anni ’80 e l’immancabile ventata di libertà e leggerezza da sempre associata allo sport dello skate.