La storia dell'azienda Levi's è particolare e risale a molto tempo fa. Era, infatti, il lontano 1852, quando il bavarese Levi Strauss aprì a San Francisco una merceria. Erano i tempi della corsa all’oro californiana e si sentiva l'esigenza di abiti da lavoro estremamente resistenti.
Per questa ragione, insieme al sarto Jacob Davis, Levi comincia a realizzare dei pantaloni in tessuto robusto, il denim, rinforzati con dei rivetti in rame. Nascono così i primi blue jeans. Ben presto questi pantaloni riscuotono un grande successo. Passano da tenuta da lavoro ad abito indossato da cowboy, rock star e giovani ribelli, per poi essere scelti da donne e uomini di ogni stile di vita, età ed estrazione sociale.
Oggi, Levi Strauss & Co. è una delle più grandi realtà nel settore dell'abbigliamento casual, con la proposta di un'ampia scelta di articoli di prima qualità e alla moda. Oltre alle linee di vestiario, il brand offre anche calzature, tra cui sneakers, stivaletti, sandali e ciabatte sportive. A queste si aggiungono gli accessori, come borse, zaini, cinture, cappellini e bandane. Il tutto senza dimenticare la linea di intimo che comprende boxer per lui e calzini, anche tecnici, dedicati a chi pratica attività fisica.
Rinascente presenta una selezione di prodotti imperdibili, oltre agli iconici jeans. Qualche esempio? I giubbotti in denim corti alla vita, le t-shirt personalizzate con il logo Levi's, le felpe e i pantaloni cargo in robusto cotone.
Ma la collezione non finisce qui. Sono disponibili anche gonne e camicie di jeans, calzoni a fantasia e una fantastica linea dedicata ai più piccoli. La collezione Levi's Junior proposta da Rinascente comprende capi di abbigliamento per tutte le età.