John Lobb è un brand britannico nato a Londra più di 150 anni fa, precisamente nell’anno 1851, e fin dagli inizi ha puntato sull’innovazione. Il fondatore raggiunse la grande città partendo a piedi dalla Cornovaglia e iniziando la sua carriera da apprendista calzolaio. I viaggi fecero parte della vita del ragazzo e ne rappresentarono una parte importante, tanto che durante il suo soggiorno in Australia creò anche degli speciali stivali con tacco cavo, che poteva essere utilizzato per nascondere le pepite durante la corsa all’oro.
Nel 1963 il produttore venne scelto come calzolaio personale del Principe di Galles e nello stesso periodo, pochi anni dopo, inaugurò la sua prima boutique nella conosciutissima Regent Street. I negozi del brand si diffusero presto nel resto del mondo. L’acquisizione del marchio da parte di Hermès, nel 1972, rappresentò un punto di svolta per l’azienda e nel 1982 venne lanciata la sua collezione “Ready-to-Wear”.
Ad oggi il marchio, pur rimanendo a conduzione familiare, possiede circa venti negozi sparsi per il globo, che comprendono città come Pechino, New York, Tokyo e Dubai. John Lobb, oltre agli stivali e alle altre calzature, propone accessori di alta qualità, come cinture, pantofole e piccola pelletteria, ma anche prodotti per la cura delle scarpe.
Le creazioni del brand si rivolgono a tutti coloro che devono affrontare ogni giorno una vita in continuo movimento, potendo contare sulla qualità ma anche sulla durata del prodotto e sul comfort più estremo. Perfette sia per la città che per le avventure all’aria aperta, le collezioni John Lobb sono pensate sia per una platea maschile che femminile e cercano sempre di venire incontro a qualsiasi idea di stile.