Birkenstock: sandali iconici e calzature di massimo comfort
Birkenstock è marchio intramontabile che nel 1774 muove i primi passi verso il successo grazie alle competenze di Johann Adam Birkenstock.
Le prime calzature con il plantare flessibile sono i sandali Madrid prodotti nel 1963 ma nei decenni successivi vengono realizzate numerose collezioni per Donna, Uomo e Bambino che uniscono estetica, salute e comodità.
Le iconiche calzature hanno un design che piace e permettono al piede un movimento naturale garantendo un completo sostegno. Tra i sandali più famosi ci sono le Arizona, che hanno sfilato sulle passerelle più famose.
Le Arizona rimangono un must-have intramontabile e sono state reinterpretate con la collezione 1774, in cui i modelli hanno applicazioni gioiello e accattivanti impunture. Sneaker e sabot sono altre calzature molto ricercate per il tempo libero ma anche per le occasioni formali.
L'assortimento è ampio e comprende scarpe da indossare nelle situazioni ufficiali, come i mocassini o gli stivaletti, e calzature adatte a chi predilige un look più casual. Tutti questi modelli possono essere indossati con un abito o con un pantalone estivo.
Per lo stile urban sono poi disponibili stivali in pelle, da allacciare o da infilare. Realizzati in pelle naturale, pelle oliata, pelle scamosciata e nella versione nabuk sono indicati con un jeans o con pantaloni a sigaretta. Le ciabatte Birkenstock, unisex, hanno fatto la storia del marchio tedesco. Hanno uno o due cinturini ed esiste anche il modello con il cinturino per il tallone.
Non mancano le sneakers basse dal taglio classico e quelle alte, queste ultime da indossare sia con un abito formale che con i jeans o i pantaloni chino.