120% Lino
Tra i banchi del mercato di Camden Town, Alberto Peretto nota una giacca in lino di eccezionale fattura, simile alla mise di Fitzcarraldo nel film di Herzog. La volontà di portare quel tessuto prezioso nel suo laboratorio si concretizza in 120% LINO, del cui Ufficio Stile è tuttora responsabile.
0 prodotti

120% Lino

arrow-first-page-left-inactivearrow-single-black-inactive

1 di 1

arrow-single-up-black-inactivearrow-last-page-right-inactive

120% Lino: un tessuto nobile e un design ricercato


120% Lino è un brand nato nel 1980 dalla mente e creatività di Alberto Peretto. Il brand propone collezioni senza tempo. Il protagonista indiscusso è il lino, un materiale antico, pregiato e naturale.


La storia di 120% Lino inizia quasi per caso una quarantina di anni fa tra le bancarelle di un mercatino londinese. È qui che il fondatore del brand resta folgorato da una vecchia giacca di lino. Questa fibra naturale utilizzata dalla notte dei tempi diventa per lui fonte d'ispirazione. D'istinto, decide di presentare una collezione incentrata su questo antico e pregiato tessuto.


Prendono, così, forma dei capi eleganti ed esclusivi dal design curato nei dettagli, autentici lasciapassare di stile. Grazie alla sua morbidezza e a quell'inconfondibile effetto stropicciato che sa di vissuto, il lino di 120% Lino regala a ogni indumento un'allure senza tempo e si conferma un must-have del guardaroba maschile per un look che guarda alla praticità e che al contempo strizza l'occhio all'eleganza.


Dalle camicie ai pantaloni, passando per le giacche, i capi che impreziosiscono la collezione griffata 120% Lino offrono l'opportunità di sfoggiare un outfit minimal-chic nella quotidianità e nelle occasioni che esigono un tocco di raffinatezza. Passe-partout di sobrietà, il lino ha un valore aggiunto. È una fibra resistente e traspirante che garantisce una perfetta vestibilità e che regala il massimo comfort alle pelli più sensibili.

 

Tra i capi d'abbigliamento realizzati in lino da 120% Lino, le camicie dalla linea minimalista proposte in una palette di colori neutri o vivaci e i pantaloni cargo consentono alla fibra tessile più antica del mondo di esprimere al meglio il suo valore aggiunto. E per degli abbinamenti all'insegna delle ultime tendenze moda, i pantaloni in lino creano un'accoppiata vincente con le giacche cropped. Per quanto riguarda i materiali, via libera ad uno sfizioso mix and match con il lino e il cotone a contrasto.

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente

Rinascente