L'azienda Montblanc è stata fondata nel lontano 1906 ad Amburgo da Claus-Johannes Voss, Alfred Nehemias e August Eberstein. Nel 1909 lancia la prima penna chiamata "Rouge et noir", con corpo nero e cappuccio con dettaglio rosso, a cui seguì un'altra versione con cappuccio bianco.
A questa viene dato il nome Montblanc, in riferimento alle cime innevate del Monte Bianco. Lo stesso cappuccio viene riproposto con un'estremità a forma di stella che, da allora, è diventata il tratto caratteristico del marchio.
La casa si è inoltre distinta negli anni per il suo impegno a favore della cultura, dell'arte e della società. Ha creato infatti delle collezioni a tiratura limitata volte a celebrare personalità di spicco. Ad esempio, del mondo dell'editoria. Ha poi promosso una campagna per combattere l'analfabetismo e ha lanciato diverse linee di prodotti a favore dell'UNICEF.
Il brand vanta anche la creazione di un prezioso diamante "taglio Montblanc", una pietra a forma di stella che è stata brevettata. Nel corso del tempo l'azienda ha ampliato le sue linee di produzione, introducendo, tra le collezioni di orologi e di gioielli, una linea di pelletteria, resa speciale dall'utilizzo di materiali di prima qualità attentamente selezionati e da lavorazioni curate in ogni minimo dettaglio.
Rinascente propone una vetrina dedicata agli articoli firmati Montblanc, tra cui sono presenti borse a mano e a tracolla declinate in vari modelli. Non mancano zainetti da città dotati di scomparti e tasche con zip per organizzare al meglio il contenuto, nonché portafogli, portamonete e portacarte dall'estetica esclusiva ed elegante.
A questi si aggiungono degli originali portachiavi Montblanc in pelle proposti in diverse varianti, capaci di unire la massima praticità a uno stile molto raffinato.